SERVIZI

SALA FITNESS

Nella nuovissima sala, in parte vetrata, trovi macchine Technogym per l’allenamento cardiovascolare, per la riabilitazione, per il mantenimento e per la pesistica. Per l’allenamento funzionale trovi un power rack completo di TRX, palle mediche, kettlebell ecc. Pavimento specifico nell’area isotonica TV e WI.FI.

SALA CORSI

Nella nuovissima sala, in parte vetrata, dedicata ai corsi di gruppo, si tengono più di 65 ore di corsi a settimana ed è completa di tutta l’attrezzatura necessaria alla pratica delle varie discipline, quali: tappetini, step, fitball, softball, mattoncini, cavigliere, bilanceri, pesi vari, palle mediche, sacche bulgare, kettlebell, corda, ring, sacchi fitnessbox ecc. Pavimento specifico in linea con la norma europea per – ammortizzazione agli urti –con uno speciale triplo trattamento superficiale che facilita la manutenzione, elimina il rischio di ustioni da attrito ed è trattato batteriostatico e micostatico. Impianto diffusione sonora bilanciato completo di casse acustiche

SALA INDOOR CICLYNG

Nella nuovissima sala dedicata all’indoor ciclyng trovi n. 16 biciclette statiche continuamente manutenute e revisionate. Per l’utilizzo è necessaria la prenotazione. Impianto diffusione sonora bilanciato completo di casse acustiche

SPOGLIATOI

Gli spogliatoi sono dotati di armadietti a chiusura con lucchetto proprio, panche, area docce ecc. Sia lo spogliatoio maschile che quello femminile hanno rispettivamente in uso degli ospiti la sauna finlandese.

CONSULENTI

All’atto di iscrizione, il tuo consulente ti prenoterà un appuntamento con un nostro Trainer, per il programma di allenamento personalizzato in base ai tuoi obiettivi. L’istruttore ti seguirà spiegandoti e mostrandoti l’esatta esecuzione degli esercizi del tuo programma. Ti consiglierà inoltre le attività di gruppo più indicate per il tuo allenamento. Il consulente ti ricorderà di portare con te sempre con te:

  • un asciugamani da usare sugli attrezzi o per i corsi di gruppo
  • un lucchetto per la chiusura dell’armadietto
  • abbigliamento comodo
  • scarpe con la suola pulita (da usare solo all’interno dei locali de La Palestra Fitness Club)

ISTRUTTORI

Nel nostro Centro trovi istruttori altamente qualificati e certificati secondo le singole discipline. Cortesi e professionali ti sapranno ascoltare, seguire e consigliare durante tutto il percorso del tuo allenamento per migliora la tua forma fisica.

PERSONAL TRAINER

Se vuoi gestire in forma individuale il tuo esercizio fisico, trovi nel nostro centro la figura del Personal Trainer che ti guiderà a migliorare il tuo stato di salute e la tua forma fisica. La sua attività consiste nell’aiutarti a ritrovare uno stile di vita salutare ed a programmare e realizzare allenamenti finalizzati al tuo scopo, sulla base delle tue esigenze fisiologiche e psicologiche. Tramite un’intervista iniziale, una valutazione impedenziometrica e funzionale, stabilisce insieme a te il programma di allenamento finalizzato al raggiungimento del tuo obiettivo. Controllerà l’efficacia del lavoro programmato, ti seguirà nei progressi e sarà il tuo motivatore nell’ambito della pratica sportiva.

BAR DIETETICO

All’interno del centro trovi il nostro bar dove puoi gustare piatti caldi e freddi, gustosi snack, ottime insalate e frullati preparati con frutta e verdura fresca di stagione.  Ti proponiamo sempre prodotti e pietanze per darti carica energetica senza perdere di vista le buone abitudini alimentari necessarie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

VISITA MEDICA

La visita medica aiuta a comprendere le tue possibilità fisiche alla resistenza e allo sforzo, inoltre è indispensabile per affrontare gli allenamenti in tutta sicurezza ed ottenere i risultati prefissati nei tempi e nei modi più giusti. Il percorso verso il benessere inizia proprio dalla visita medica.  Se desideri fare la visita medica comodamente su appuntamento, il nostro centro dispone di convenzione con medici specialisti in medicina dello sport preparati a rilasciare il certificato di idoneità, previa visita cardiologica ed elettrocardiogramma.

Ricorda che il certificato medico deve essere almeno quello per l’esercizio di attività sportiva non agonistica e può essere rilasciato
esclusivamente dal medico di base e dai pediatri di libera scelta, relativamente ai propri iscritti, o dal medico specialista in medicina
dello sport ovvero dai medici della Federazione medico sportiva italiana del Comitato Olimpico Nazionale.

SAUNA FINLANDESE

Sudare è una delle prime difese del corpo contro le infezioni, la pelle aiuta a mantenere la temperatura corporea e ad eliminare le tossine e, attraverso la sudorazione, ad eliminare i metalli pesanti. Rilassa i muscoli: dopo un allenamento, l’indolenzimento muscolare è dovuto da un eccesso di acido lattico o a micro-strappi delle cellule muscolari, la sauna aiuta a rilassare i muscoli ed allevia il dolore perché il processo di sudorazione aiuta a liberarsi dell’acido lattico in eccesso attraverso la dilatazione dei vasi sanguigni che, aumentando il flusso di ossigeno ai muscoli, riduce il gonfiore.

Prima di entrare in sauna bisogna sapere che: non bisogna entrare in sauna a stomaco vuoto, ma ci si deve accontentare di uno spuntino leggero: yogurt e frutta vanno bene. Vanno tolti occhiali, gioielli e altri oggetti metallici, è sconsigliata nei primi giorni del ciclo mestruale ed è meglio evitarla in caso di febbre, se si soffre di pressione bassa, è bene sostare in sauna solo pochi minuti per volta. E’ sconsigliato sostare in sauna sdraiati ed è consigliato alzarsi con movimenti lenti, usciti si consiglia una doccia fredda per riportare la temperatura ad un livello normale e per avere un effetto rassodante sulla pelle. È bene, come già detto, concedersi poi qualche minuto di relax, per godere dell’effetto rilassante che il vapore esercita sul corpo. È necessario, per prima cosa, accertarsi di essere in buona salute effettuando una visita (con lo Specialista in Medicina dello Sport o con il Cardiologo), eseguendo anche un elettrocardiogramma per controllare la funzionalità del proprio apparato cardio-circolatorio e misurando i propri valori di pressione arteriosa. Il medico, dopo la visita, potrà indicare i tempi, le modalità di utilizzazione e l’elenco delle eventuali controindicazioni della sauna stessa.